In una storica palazzina del centrostorico, al quarto piano senza ascensore, si affitta posto letto per persone straniere, anche musulmane. Si tratta di un grande appartamento con cinque stanze e un grande bagno provvisto di gabinetto e doccia. Ogni stanza, di circa 18mq può ospitare sei stranieri, su letti a castello appena rinnovati. Ogni letto ha un suo piccolo armadiadetto. Il posto letto viene affittato arredato ma senza lenzuola, cuscini e materassi. Nella casa si vivrà un’esperienza unica di condivisione, considerato che coabiteranno circa 18 persone. La casa ha anche una piccola cucina e un piccolo balcone dove si potranno stendere i panni.
I POSTI LETTO SONO RISERVATI SOLO A STRANIERI
Chi intende prendere la residenza nell’appartamento, obbligatoria per il permesso di soggiorno, pagherà 300 euro al mese. Chi ha il permesso di soggiorno e non vuole la residenza pagherà 250 euro al mese. Chi è senza permesso di soggiorno e si trova in una situazione di clandestinità pagherà 400 euro al mese. In ogni caso è previsto il pagamento di due mesi di caparra.
Il proprietario di casa tratterrà i documenti di identità degli inquilini per evitare che si ritardi il pagamento dell’affitto o che qualcuno se ne vada senza pagare.
Perché questa casa non è per te
Tipologia:
posto letto
Stranieri:
Solo stranieri, anche musulmani
Arredata:
brande e bagno
Superficie:
3mq a persona
Animali:
topi e scarafaggi
Condizioni:
ottime
Stanze:
5
Reddito minimo:
qualsiasi, basta pagare, tratteniamo documenti
Contratto:
se vuoi pagare di più
Bagni:
1 da dividere in 18
Caparra:
2 caparre
Altro:
anche clandestini
Anche tu hai subito annunci di questo genere? RIBELLATI !
Nientecasa.it è una provocazione che svela, senza filtri, il problema dell’abitare nelle nostra città, uno strumento con cui, come associazioni e cittadinǝ che vivono direttamente questo problema, vogliamo porre l’attenzione su questi temi e raccontare cosa significa abitare nella nostra città, con l’ambizione di costruire, insieme a chi come noi subisce la medesima condizione, proposte concrete per invertire la tendenza. PARTECIPA ANCHE TU! Scrivi qui accanto il tuo nome e la tua email, ti contatteremo per partecipare alle prossime iniziative! Abbiamo bisogno di “agenti immobiliari” che si battano per il diritto alla casa per tutt3!